Servizi_Ristrutturiamo_Italia

I nostri servizi

Affidati ad una rete di oltre 50 imprese di ristrutturazione

Eseguiamo ristrutturazioni di appartamenti, ville e casolari garantendo qualità e puntualità ad un prezzo accessibile.
Contattaci per un preventivo gratuito senza impegno.

Ristrutturiamo_Italia_Chi_Siamo

La casa secondo noi

Vivere in una casa accogliente e funzionale è una priorità

Abitare in un ambiente progettato in base alle nostre esigenze, che
rispecchi il nostro carattere e che sia efficiente dal punto di vista energetico può innalzare
la qualità della nostra vita e di coloro che condividono la casa.

Comodità_Icona

Comodità

Gli spazi devono essere funzionali alle nostre esigenze: numero dei locali, disposizione dell'arredamento e tecnologia, sono elementi che devono adattarsi al nostro stile di vita.

Sicurezza_Icona

Sicurezza

L'impianto elettrico, l'impianto idraulico e di riscaldamento devono essere innanzitutto sicuri e in linea con la norma vigente.

Estetica_Icona

Estetica

Nella nostra casa abbiamo il diritto di sentirci appagati e soddisfatti dell'aspetto e dell'estetica di ogni ambiente.

  • QUANDO SERVE RISTRUTTURARE?
  • QUANDO CONVIENE RISTRUTTURARE?

Le situazioni o la necessità che guidano la scelta di ristrutturare una casa sono molteplici e tutte valide in egual misura.

Vediamo i principali motivi:

  • Si è deciso di risparmiare sull'acquisto di un immobile, prevedendo dei lavori di ristrutturazione parziale e o totale.
  • Sono necessari dei lavori di manutenzione ordinaria o straordinaria a seguito di incidenti o guasti.
  • Quando subentra un evento della vita che porta un grande cambiamento nella quotidianità: si allarga la famiglia, si decide di lavorare da casa, oppure quando nasce una nuova e ingombrante passione.
  • Quando si decide di rinnovare gli ambienti per ragioni estetiche e funzionali.

L’idea di una ristrutturazione totale o parziale incontra di solito due ostacoli: i tempi di realizzazione e i costi.

Ristrutturare casa può essere vantaggioso sotto molti punti di vista:

  • La ristrutturazione ha un impatto positivo sul valore complessivo della casa, che può variare dal 10% fino al 45% in più, in base al tipo di intervento svolto e alla zona geografica.
  • Recupero dei costi grazie alle detrazioni fiscali: attualmente è possibile recuperare buona parte dei costi, in particolare nel caso di interventi per aumentare l’efficienza energetica.
  • Incremento della qualità abitativa della casa. Organizzare meglio gli ambienti, rendere più funzionali gli spazi, integrare materiali di alta qualità concorrono a migliorare il benessere psico-fisico.
  • Rendere l’abitazione efficiente ed ecosostenibile: intervenendo sugli impianti di riscaldamento, sugli elettrodomestici, sugli infissi per migliorare la classe energetica della propria casa.

RistrutturiAMO Casa.
Spazi e luce per rinnovare la tua abitazione.

I lavori di ristrutturazione di un’abitazione devono sempre essere svolti in un’ottica di riorganizzazione degli spazi, un processo che passa necessariamente per una revisione del layout della casa, in funzione delle metrature e delle altezze a disposizione. La luce è un elemento fondamentale di cui tenere conto e che, se ben sfruttato, può cambiare letteralmente il volto di un’abitazione. Tra gli interventi più efficaci, proponiamo la creazione di un open space tra soggiorno e cucina, la creazione o rimozione di un ripostiglio, o ancora un ribassamento in cartongesso completato con un sistema di illuminazione a LED. Inoltre, le nuove tecnologie ci consentono di intervenire sugli impianti e sugli aspetti energetici per trasformare la casa in un’abitazione ecosostenibile, con il vantaggio di poter beneficiare di importanti detrazioni fiscali [link al bonus 110]. Ad esempio, si possono rinnovare gli infissi, preferire un riscaldamento ad alta efficienza energetica e integrare soluzioni di domotica per automatizzare e favorire il risparmio energetico.

Aggiungi qui il testo dell'intestazione

Torna su